top of page
14BBA424-7B64-48B9-9C55-AB684A5C9C0F.JPG

LA NOSTRA

STORIA

"La Kerr srl nasce a Torino nel 2000, fondata dall’Architetto Mario Riggio il quale, dopo decenni di esperienza nel settore dell’acciaio, decide che i tempi sono maturi per fondare la propria attività. La sua storia, infatti, ha radici ben più lontane. Inizia la sua esperienza come collaboratore presso lo studio dell’Ing. Glorioso Riggio e nel 1983 inizia l’attività professionale interessandosi alla progettazione edile e al recupero edilizio della progettazione del territorio e dell’ambiente. 

Obiettivo fondante degli studi e delle esperienze professionali sviluppate è stato quello del “Controllo della qualità nel costruire” con riferimento all’utilizzo di tecnologie di base, alla gestione ed alla durabilità dei manufatti realizzati.

Successivamente all’attività di ricerca, diventa socio e collaboratore in un centro di trasformazione metalmeccanico.

La passione per l’acciaio lo porta a indirizzare la sua attività verso nuove sfide e metodologie costruttive innovative per la realtà in cui opera.

Con la nascita della Kerr srl, cambia il volto dell’attività, spinto sempre di più verso il mondo delle strutture in acciaio.

Il punto di foza della KERR è quello di avere sia uno studio di progettazione che un'officina metalmeccanica.

Il suo organico è costituito da un team di professionisti giovane e dinamico che opera nel settore attraverso l’utilizzo dei più avanzati software BIM di modellazione e calcolo strutturale, in particolare Tekla Structures, Allplan e Midas Gen. Tutto ciò ha permesso di ottenere importanti commissioni all’estero, tra le quali la progettazione e la realizzazione di alcuni ponti nella capitale della Sierra Leone.

Attualmente la società opera principalmente sul territorio Nazionale, con la progettazione e la realizzazione di strutture prevalentemente in acciaio, nei più diversi ambiti costruttivi."

LA NOSTRA MISSION

"Crediamo che con la continua ricerca e con le tecnologie all'avanguardia si possano realizzare architetture più innovative nel pieno rispetto delle persone e dell'ambiente. Solo tramite la perfetta fusione tra design e tecnica, quando cioè il risultato coincide perfettamente con l'idea di partenza, si può dire che un progetto rappresenti la migliore soluzione esclusiva per i committenti e i progettisti, per gli esecutori e gli utenti finali. 

Il connubio tra le figure professionali altamente specializzate e le maestranze di comprovata esperienza garantiscono la riuscita di ogni progetto. I tecnici già nella fase di progettazione, grazie a software BIM sono in grado di simulare le fasi di cantiere minimizzando i margini di errore. Nelle fasi di lavorazione in officina i tecnici si confrontano costantemente con le maestranze."

LE NOSTRE

CERTIFICAZIONI

" Le nostre certificazioni e qualifiche sono:

​

  • UNI EN 1090-2 EXC3

​

  • ISO 9001/UNI EN ISO 9001 : 2008 Progettazione, produzione ed installazione di strutture metalliche, coperture speciali in acciaio . Progettazione e  produzione di tubi saldati. Costruzioni meccaniche e montaggi di macchine ed impianti industriali.

  • Schema di Gestione per la Qualità di saldatura UNI EN ISO 3834-2 (Doc. EWF 636) per ponti, edifici civili ed industriali, tubi saldati, strutture per serbatoi di carburanti con relativi impianti.

bottom of page